Com' è andata l'istruzione delle donne di ASVT Dollebou in Burkina Faso ?

 Si sono conclusi da pochi giorni i corsi di alfabetizzazione biennali (2015 e 2016) per 30 donne del gruppo femminile ASVT Dollebou guidati dalla loro Presidente Bernadette Monnè e seguiti e supportati finanziariamente da SOLE Onlus. 

IMG 1441rEcco alcuni dettagli:
- Corso CE1/CE2, 14 donne partecipano, esaminate 12, tutte conseguono la promozione e 7 di loro hanno risultati più che soddisfacenti;
- Corso CM2 (fanno un esame finale che consente iscrizione al college), 16 donne partecipano, 12 donne sono ammesse agli esami, 8 sono promosse e conseguono il diploma CEPE;
Alan Helvege- Helvege Monne consegue il CEPE con "mention tres bien" e si iscrive subito al college. Alan Monne consegue il passaggio dalla 4me del college ai tre anni terminali del liceo.

Bellissimi risultati di cui siamo fieri ed orgogliosi. Ringraziamo pertanto tutti gli amici e le amiche che ci hanno sostenuto in questi anni ed anche tutte le persone che con il loro 5 per mille dato a SOLE Onlus hanno consentito questa iniziativa.

 

Un grazie particolare va a Bernadette Monnè che non si è mai risparmiata per il supporto e l'incoraggiamento continuo alle donne e per la perfetta organizzazione dei corsi, poi ai due maestri Giaume Albert e Lenguani Haba ed a tutto lo staff di ASVT Dollebou.

Senza SOLE Onlus non avremmo potuto fare tutto questo e pertanto il nostro grazie va al nostro Presidente Stefano e poi a tutte/tutti le amiche/amici di SOLE con i quali condividiamo questa ed altre bellissime esperienze di vita.
Grazie ed ancora grazie a tutti !!! Gianfranco e Dida (responsabili dei progetti con ASVT Dollebou in Burkina Faso).

IMG 1441r

IMG 1444r

IMG 1471r