I progetti in Mozambico

SOLE Onlus dal 2003 si prende cura dell’infanzia e dell’adolescenza in Mozambico sostenendo vari asili tra cui l'asilo Girassol a Metoro, provincia del Cabo Delgado.

Dal 2007 offriamo borse di studio e all'interno di questo progetto dal 2015 sosteniamo le ragazze della casa famiglia Lar di Pemba  

Dal 2011 appoggiamo il centro per mamme e bimbi sieropositivi di Hakumana a Maputo, la capitale del Mozambico.

Nel 2017 abbiamo avviato il progetto Missione Possibile Collegno finalizzato a dare sostegno a bambini e famiglie in stato di difficoltà.

 

sad3 sad4

L’ASILO GIRASSOL  grazie alla Congregazione Figlie di Gesù apre le porte a tutti i bambini del villaggio senza fare distinzione economiche, etniche e religiose.
Grazie all'asilo, i bambini hanno la possibilità di iniziare un cammino verso una crescita sana, anche in ambito educativo.


Le BORSE DI STUDIO investono sull’istruzione dei giovani. Grazie ad esse si cerca di diminuire i ragazzi in strada e le gravidanze precoci offrendo una reale alternativa attraverso la formazione e l'accompagnamento. Purtroppo molto spesso le scuole sono lontano da casa, perciò grazie a questo progetto si da modo di mantenere la permanenza dei giovani presso la città dove è situata la scuola, dando la possibilità di crescita a queste ragazzi e ragazze assetati di sapere. Particolare attenzione poniamo nell'appoggiare l'istruzione delle bambine, quelle che hanno maggiori difficoltà a proseguire gli studi oltre le scuole elementari. Oggi sosteniamo completamente 38 borse di studio presso il Lar Casa Famiglia delle Suore Mercedarie di Pemba.

foto volontari con ragazze del lar

 

 

 

 

foto volontari con ragazze del lar